PROTEZIONE CIVILE E SCUOLA – “UNITI NELL’EMERGENZA”: L’AVRST E L’ISTITUTO ALBERGHIERO DI PALOMBARA CONSEGNANO IL RISULTATO DEL PROGETTO ALL’ AGENZIA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

Oggi abbiamo presentato e donato al Direttore dell’Agenzia Regione di Protezione Civile Dott. CARMELO TULUMELLO alla presenza del nostro Presidente Marco Lorentini il risultato del progetto UNITI nell’EMERGENZA

Uno straordinario Progetto, costruito e terminato nei mesi scorsi dall’ AVRS di Tivoli  in collaborazione con  l’Istituto alberghiero di Palombara Sabina con il patrocinio del COV è stato donato in data odierna all’Agenzia Regionale di Protezione Civile.

Il PRIMO MANUALE  realizzato dagli studenti dell’Alberghiero di Palombara, sarà il  fondamentale supporto della cucina da campo modulare in dotazione all’Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli.
Il manuale realizzato permetterà di organizzare, gestire e pianificare l’uso della cucina mobile in dotazione all’Avrst Tivoli  , una delle più grandi presenti sul territorio regionale e parte integrante della Colonna Mobile del nostro Coordinamento.
Nel Manuale vengono riportati menù che consentono di offrire pasti  differenziati tenendo anche nel giusto conto la stagionalità e le materie prime dei territori.

Il Manuale verrà inserito da parte dell’Agenzia Regionale  a fattor comune per standardizzare l’attività di refezione in emergenza.

Il PROGETTO e l’iniziativa è stata considerato da tutti un eccellente traguardo ma soprattutto l’occasione per nuovi progetti strutturati per migliorare tutti gli aspetti legati alla alimentazione in emergenza.

I nostri più sentiti complimenti all’AVRST E L’ISTITUTO ALBERGHIERO DI PALOMBARA.